TICINOCURE SA in regime di Home Working

Da oggi tutti gli operatori dell’ufficio di TICINOCURE SA sono in regime di Home Working

A partire da questo momento l’ufficio TICINOCURE è da considerarsi ufficialmente CHIUSO. Tutti i collaboratori dell’ufficio saranno totalmente operativi dal proprio domicilio in regime di telelavoro. L’ufficio resterà accessibile ai collaboratori sul territorio che ne avranno bisogno, servizi igienici, cucina, computer e l’accesso al materiale sanitario d’emergenza.

Grazie alla totale digitalizzazione di tutta l’operatività amministrativo-sanitario e amministrazione ordinaria, che ha richiesto una grande mole di lavoro e importanti investimenti nel corso degli ultimi due anni, è stato oggi possibile effettuare questa straordinaria operazione. Già ai primi segnali di estensione della zona protetta a tutta la Regione Lombardia, abbiamo messo in sicurezza la nostra responsabile dell’Amministrazione sanitaria e, la sera del 7.3.2020, era già operativa al suo domicilio. 24 ore dopo è stata la volta di una nostra Capo Equipe, che presentava sintomi di raffreddamento.

Oggi abbiamo proceduto all’evacuazione di tutte le altre postazioni. In definitiva, tutta l’amministrazione ordinaria e l’amministrazione sanitaria sono totalmente operative, nonostante la chiusura degli uffici.

Le riunioni operative e quelle sanitarie non saranno interrotte, ma avverranno solo in video-conferenza, utilizzando qualsiasi dispositivo in dotazione. Gli operatori sanitari disporranno così di tutto il supporto necessario per il loro preziosissimo lavoro sul territorio, dedicato alla cura di tutti i nostri Pazienti.

Nonostante lo stato d’emergenza, la TICINOCURE ha anche risposto all’appello dei ricercatori  del progetto Folding@home, patrocinato dalla Stanford University e volto a trovare delle cure adeguate al Codiv-19. Abbiamo quindi messo a disposizione la capacità di calcolo residua di tutti i nostri PC aziendali che, unita a quella di milioni di altri PC sparsi in tutto il mondo, consentirà ai ricercatori del Progetto Folding@home di disporre di una colossale capacità di calcolo che permetterà così di dare un’accelerazione alle attività di ricerca.

Per concludere, la Direzione della TICINOCURE e tutto il suo personale, si unisce in un accorata esortazione a tutti…..STATE A CASA!

 

Bruno Sturzenegger – Co-Founder & CFO, 12 marzo 2020