Chi siamo

TICONOCURE SA – Società di Assistenza e Cure a Domicilio, è stata fondata nel settembre del 2013 da Bruno e Carmela Sturzenegger, residenti a Manno e animati da uno spirito di servizio maturato durante il travagliato corso della malattia del padre di Carmela, conclusosi tragicamente nell’aprile dello stesso anno.
Con l’intento di offrire cure e assistenza al domicilio dei malati, corredate da un servizio eccellente, è nata quest’avventura.

Provenendo entrambi dal settore finanziario e bancario sono entrati, con non poche difficoltà, in un settore professionale a loro sconosciuto, all’interno del quale si sono presentati, come si suol dire “con il cappello in mano”.

Dopo alcuni anni, di lotte e battaglie per ritagliarsi il loro spazio, sono riusciti a circondarsi di persone valide, brillanti e oneste che hanno contribuito a costruire una società moderna, dinamica e con i necessari valori alfine di offrire un servizio di alta qualità.
Nel 2015 ha raggiunto la società Aynur Algul nella posizione di Direttrice Sanitaria, che ha contribuito a garantire la necessaria sicurezza e competenza a tutto il settore tecnico-sanitario.

La società si è sempre prodigata innanzitutto per assicurare un ambiente di lavoro gradevole ed è riuscita a sviluppare e mantenere il giusto spirito di squadra e il senso di appartenenza alla società, che le ha consentito di vantare un tasso di rotazione del personale molto basso in un settore molto difficile, tanto che ci sono ancora diversi collaboratori che sono tuttora presenti fin dai tempi della fondazione della società.

Il motto di TICINOCURE era, è e sarà sempre: “Curare nello stesso modo in cui vorremmo essere curati noi”.