Coronavirus: Una nuova campagna settoriale promuove l’autovalutazione online sul coronavirus

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) lancia una nuova campagna settoriale per promuovere l’autovalutazione sul coronavirus. 

Con il rapido aumento del numero di casi di coronavirus compaiono più frequentemente diversi sintomi di malattia. Per fare chiarezza in merito a una potenziale infezione da nuovo coronavirus, l’UFSP lancia una nuova campagna settoriale per promuovere l’autovalutazione online dell’UFSP, uno strumento semplice con il quale è possibile scoprire velocemente se, in base ai sintomi accusati, occorre fare un test del coronavirus. Chi fa l’autovalutazione online riceve una raccomandazione su come comportarsi.
https://ufsp-coronavirus.ch/check/

La nuova campagna inizia lunedì 2 novembre con annunci, spot televisivi, video e banner pubblicitari online. Inoltre dal 9 novembre compariranno anche manifesti digitali.

Parallelamente alla campagna settoriale per l’autovalutazione sul coronavirus saranno diffusi mezzi di comunicazione che tematizzano i nuovi provvedimenti del Consiglio federale di mercoledì con i seguenti messaggi: «Incontrare meno persone», «Portare la mascherina nei luoghi pubblici», «Invitare poche persone alle manifestazioni private», «Se possibile lavorare da casa».

La campagna è già stata presentata al Consiglio federale in occasione della seduta di mercoledì scorso. Nel quadro di questa campagna di informazione saranno anche realizzati spot che faranno appello alla responsabilità comune di tutti.

Visitate il sito web della campagna: https://ufsp-coronavirus.ch/

UFSP, 30.10.2020